Venerdì 23 febbraio prenderà l’avvio il primo corso di formazione politica del PD Roma con l’incontro “L’Europa che vogliamo”. La prima parte dell’incontro approfondirà il funzionamento delle istituzioni europee e le politiche Ue, mentre la seconda parte sarà dedicata alle modalità di voto e al funzionamento/gestione del seggio elettorale.
Nelle scorse settimane con l’aiuto di tutt3 l3 segretar3 di circolo e dei Giovani democratici abbiamo raccolto le adesioni di circa 140 iscritt3. È un dato molto incoraggiante, che ci conforta nella scelta di riprendere, dopo tanti anni di assenza, l’iniziativa della Federazione nel campo della formazione politica.
Pensiamo infatti che anche sul terreno della formazione si giochi la sfida di rafforzare le nostre comunità politiche, a partire dalla trasmissione e condivisione di competenze che rendono più efficace l’attività politica, soprattutto, ma non solo, nelle campagne elettorali.
Questo primo ciclo ci vedrà impegnati da qui all’apertura della campagna elettorale delle europee con tre incontri, uno al mese, in modalità mista. Ogni incontro avrà una durata di circa tre ore, scandite in due momenti distinti. Gli altri due incontri, previsti per la fine di marzo e la fine di aprile, saranno dedicati rispettivamente alla comunicazione politica e alla organizzazione della forma partito.
#pdroma #formazione #politica #comunità