E’ stato approvato il nuovo Regolamento per la Conferenza Regionale delle Donne Democratiche del Lazio, approvato dalla Commissione di Garanzia regionale.
Con questa approvazione entriamo nel vivo del percorso di rilancio della Conferenza Regionale e di quelle Provinciali.
La Commissione di Garanzia, dopo aver verificato e validato l’Anagrafe regionale delle iscritte alla Conferenza, procederà con l’assegnazione del numero di delegate spettanti alle Conferenze Provinciali, proseguendo così il percorso che ci condurrà al rinnovo della Conferenza Regionale delle Democratiche del Lazio.
Si è svolta a marzo 2024, in contemporanea in tutte le province del Lazio, l’assemblea della Conferenza Regionale delle Democratiche, chiamata a votare la lista delle 20 delegate regionali per il nuovo coordinamento nazionale, collegato alla candidatura unica di Roberta Mori a portavoce nazionale.
Consulta la piattaforma programmatica “L’onda d’urto delle donne” a sostegno della candidatura di Roberta Mori come Portavoce nazionale delle Democratiche.
Con 344 voti su 374 votanti, sono state elette le 20 delegate che rappresentano il Lazio nella Conferenza Nazionale delle Democratiche:
Valeria Baglio, Silvia Breccola, Michela Califano, Silvia Cannizzo, Iside Castagnola, Svetlata Celli, Francesca Cerquozzi, Alessandra Clementini, Elsa De Angelis, Emanuela Droghei, Valeria Fedeli, Brunelleschi Franceschini, Orietta Gargano, Sarah Grieco, Barbara Leda Kenny, Eleonora Mattia, Enrica Onorati, Elena Santini, Giulia Tempesta, Maddalena Vianello.