FDU Roma 2024 dal 22/06 al 14/07 Viale delle Terme di Caracalla

Pagina ufficiale del PD Roma https://www.partitodemocraticoroma.it/

3 weeks ago

PD ROMA - Partito Democratico di Roma
📌Ogni giovedì vi aspettiamo in diretta su @radioromasound 90fm con la nostra rubrica radiofonica Roma Democratica: Frequenza Progressista dalle 13,00 alle 14,00

Oggi ospiti della puntata @martabonafoni e @irene_merlo

Potete seguire la diretta anche sul sito www.radioromasound.it oppure riascoltare i podcast delle puntate su Spotify
👉Link nelle storie in evidenza

Vi aspettiamo!

3 weeks ago

PD ROMA - Partito Democratico di Roma
La violenza di genere è un problema endemico e sistemico, da qui l’installazione di panchine rosse all’interno della città come messaggio, ma questo è un tema che va trattato con ben altri mezzi tra cui un’educazione sessuoaffettiva scolastica e un impegno attivo e concreto al fianco dei CAV (centri anti violenza).

La distruzione di un simbolo come questo però, per crearne uno violento come la svast*ca ci palesa la matrice ideologica e fascista di questo atto e l’urgenza di continuare a trattare la tematica della violenza di genere con serietà.

Troppe vite ogni anno sono spezzate come quegli assi per mano e a causa della violenza maschile contro le donne e della violenza di genere tutta.

Condanniamo e contrasteremo con tutte le nostre forze ogni forma o atto di violenza.

Domani a partire dalle ore 18,00, saremo a Parco Papacci, in via di Grottarossa, sotto la targa intitolata a Settimia Spizzichino per aderire al presidio di democrazia e legalità organizzato dall’amministrazione del XV municipio, insieme alle associazioni, alle cittadine e ai cittadini.

4 weeks ago

PD ROMA - Partito Democratico di Roma
📣Ieri siamo scesi in Piazza, insieme a tantissimi giovani, dopo il vile attacco subito da alcuni ragazzi di ritorno dalla manifestazione del 18 giugno.

Nell’esprimere totale solidarietà e vicinanza ai ragazzi aggrediti, condanniamo questo vergognoso atto di violenza politica che mette in evidenza un problema sociale preoccupante.

Ringraziamo le forze dell’ordine e la Digos che prontamente hanno identificato i responsabili confermando la matrice politica di estrema destra dell’aggressione.

Chiediamo invece un impegno del Governo, affinché si fermi l’escalation di violenza che sta caratterizzando le cronache e le inchieste di questi ultimi mesi.

Un segnale inquinante, figlio del clima politico che si respira nel nostro Paese da due anni.

La nostra comunità è unita e determinata a combattere ogni forma di odio e violenza, ma soprattutto contro ogni atteggiamento squadrista e fascista!

#PDRoma #Antifascismo

Iscriviti alla Newsletter del PD Roma