«Se la crisi politica non si risolve si va al voto». Queste le parole di Paolo Trancassini deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, in merito alla situazione di stallo all'interno della maggioranza che guida la Regione Lazio.
75 giorni di immobilismo, banchi vuoti e grossi problemi per lo svolgimento dei lavori d'aula. Nel frattempo però proseguono le manovre per privatizzare la sanità pubblica amplificando le disparità sociali tra chi può permettersi le cure sanitarie di cui ha bisogno e chi no. Non è accettabile!
Sono bastati 18 mesi per far emergere tutti i limiti dell'amministrazione #Rocca e le contraddizioni della maggioranza che guida la Regione. ... Vedi altro
Nella Legge di Bilancio 425 milioni di euro tagliati dal Governo Meloni per il proseguimento dei lavori della Metro C di Roma, impedendo nei fatti la realizzazione della Tratta T1 della Linea C, da piazzale Clodio alla Farnesina. Una legge di Bilancio costruita sulle spalle degli Enti Locali, che scarica i costi sui cittadini. Tagli che mettono a rischio servizi primari per i cittadini e la continuità occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori impiegat3 nella realizzazione di opere strategiche per la mobilità pubblica della Capitale del Paese. Questo è il piano strategico del Governo Meloni, tagli agli Enti Locali, tagli alla sanità pubblica, salari bassi e libertà ridotte.
#leggedibilancio #governomeloni #metroc #roma ... Vedi altro
In vista del 25 novembre prossimo, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, come Conferenza delle Democratiche di Roma abbiamo organizzato due iniziative sul tema del lavoro e della violenza di genere.
Lunedì 11 novembre, ore 18:00, presso il Circolo Pd Ostiense - San Paolo - Garbatella (Via del Gazometro, 1) tratteremo il tema delle molestie sul lavoro. L’indipendenza economica e l’autonomia finanziaria sono elementi fondamentali per la piena attuazione della libertá delle donne, al fine di contrastare la violenza di genere fisica e psicologica di cui tante sono vittima e per costituire un’alternativa concreta alla sopraffazione e ai soprusi fuori e dentro le mura domestiche.
Lunedì 25 novembre ore 18.00, presso il Circolo PD Alberone (via Appia Nuova, 361) e a partire dal libro di Irene Merlo “Io ce l’ho fatta”, discuteremo insieme per riconoscere le tante dimensioni e le ricadute, gli strumenti per contrastare la violenza di genere e prevenirla. Siamo convinte, infatti, che è a partire dall’educazione affettiva e sessuale che è possibile costruire una società più giusta.